I PRINCIPI GENERALI
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti – tra cui le società di capitali – per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.
L’ADOZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO
GEOSEC ha adottato in modo volontario un proprio Modello Organizzativo secondo un principio di continuo miglioramento, in modo tale da implementare in GEOSEC un proprio sistema strutturato ed idoneo a prevenire il rischio del verificarsi di ogni forma di irregolarità nello svolgimento delle proprie attività, limitando così il pericolo di commissione dei reati e garantendo a clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori e più in generale a tutti coloro che si troveranno in relazione con GEOSEC impegni, procedure e azioni di correttezza e trasparenza della propria attività.
L’ORGANISMO DI VIGILANZA
GEOSEC ha affidato a un Organismo di Vigilanza esterno e indipendente (composto da due membri esterni alla Società – il compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo adottato, verificare la loro reale efficacia e valutare la necessità di eventuali aggiornamenti periodici.